Le investigazioni private stanno oggi conoscendo una crescita esponenziale nel settore aziendale.
Le abilità, i metodi e le conoscenze proprie degli investigatori privati si stanno oggi rendendo necessarie per tutte quelle aziende che abbiano a cuore la protezione e la potenzialità dei dati.
La Business Intelligence è la capacità che ha un’azienda di prendere decisioni migliori, intraprendere azioni informate e implementare processi aziendali più efficienti.
Le investigazioni in quest’ambito coadiuvano i processi aziendali per potenziare l’utilità dei dati e minimizzare l’esposizione al rischio.
Le indagini di business intelligence sono indagini in realtà ad ampio spettro: vanno dalle indagini finanziarie ai background check sugli stakeholder, dalle ricerche patrimoniali sui soci al rintraccio dei conti correnti per il recupero dei crediti.
I nostri investigatori privati, professionisti con larga esperienza nel settore, indagano sui profili patrimoniali, personali e reputazionali dell’impresa e dei soggetti ad essi collegati.
Tutto ciò è possibile grazie a quasi 30 anni d’esperienza nel settore investigativo e ad un network di professionisti controllati dal nostro headquarter a Torino.
I nostri investigatori, preparati dal punto di vista legale, investigativo ed economico sono presenti in tutto il mondo. Questo rappresenta un vantaggio notevole poiché le aziende, sempre più internazionali, hanno bisogno di punti di riferimento sul territorio nazionale per prendere le giuste decisioni riguardo ad affari con soggetti, spesso, esteri
Rivolgersi ad un’agenzia investigativa consente da un lato di prevenire, dall’altro di proteggere l’azienda da potenziali rischi interni ed esterni, il tutto in un’ottica di sviluppo e crescita dell’impresa.
Come svolgiamo, noi di EA Intelligence le indagini a protezione dell’intelligence aziendale?
Ricerca e analisi dei dati.
Queste sono le due parole d’ordine.
La ricerca di dati significativi avviene tramite lo studio di documenti interni ed esterni all’azienda. Una volta raccolti ed ordinati i dati, vengono analizzati dal nostro reparto dedicato per verificarne attendibilità e profili di rischio.
Al termine del processo di indagine di Business Intelligence viene redatto un report informativo dettagliato per dare all’azienda gli strumenti necessari ad attuare scelte consapevoli.
Tra i servizi specifici che annoveriamo nelle investigazioni a tutela dell’Intelligence Aziendale ricordiamo:
EA Investigazioni
P. IVA: 06814920010
Licenza governativa, rilasciata dalla Prefettura di Torino. Licenza n. 10091/2011 con provvedimento prot. n.93/15 rilasciato in data 28/11/1994.