I servizi di rintraccio debitore sono sviluppati con l’obiettivo di ricercare quei soggetti debitori che intendono rendersi irreperibili e nascondono la loro attuale residenza o il vero domicilio.
Il rintraccio del debitore è dunque un servizio dedicato a chi non riesce a recuperare un credito per irreperibilità, insolvenza o contumacia del debitore.
Chi richiede il servizio di rintraccio debitore (e altre informazioni patrimoniali a questo connesse) sono generalmente avvocati, agenti immobiliari, imprese e tutti gli operatori specializzati nella tutela e recupero dei crediti.
Il servizio di rintraccio di un debitore è finalizzato a trovare un soggetto, persona fisica, per valutarne affidabilità o solvibilità. Infatti il servizio di rintraccio debitori è rivolto prevalentemente ad aziende e studi legali che abbiano necessità di far valere i propri diritti ed interessi di natura patrimoniale (notificare un decreto ingiuntivo, ad esempio).
Il rintraccio debitore è perciò finalizzato a localizzare il debitore consentendo di individuare con certezza la sua residenza, domicilio, numero di telefono al fine di intimare l’adempimento o notificare atti di natura legale a protezione del diritto di credito in caso di insolvenza quali: decreto ingiuntivo, sequestro, pignoramento.
A differenza del servizio di rintraccio persone scomparse, il servizio di rintraccio debitori implica un rapporto di natura patrimoniale con la persona che si vuole rintracciare. Così, l’indirizzo del domicilio, del posto di lavoro o di residenza, si rende necessario principalmente per rendere efficaci le comunicazioni dirette al debitore. Così come per esempio, per la presentazione di una dichiarazione di successione è indispensabile il rintraccio di tutti gli eredi.
I servizi di rintraccio consentono di ottenere dati ed informazioni certe sul soggetto debitore, in modo rapido e sicuro, oltre ogni tentativo di occultamento.
Le informazioni di base che restituiamo ai clienti che ci richiedono il servizio di rintraccio debitore sono:
Il servizio di rintraccio debitori consente di valutare la solvibilità di un soggetto fotografando lo stato patrimoniale a 360° dello stesso. Le informazioni riguardano il patrimonio del soggetto indagato:
Nel novero delle indagini patrimoniali e nello specifico quelle di rintraccio del debitore, esistono anche ricerche finalizzate non solo a scoprire dove si trovi il debitore e dove abbia posto residenza o domicilio, ma che sono finalizzate a scoprire i beni di cui è proprietario in modo dichiarato o occulto.
Il servizio di rintraccio dei beni del debitore consente di fotografare la situazione patrimoniale, economica e finanziaria in cui è inserito il debitore.
In particolare questo servizio si rende utile per identificare il patrimonio attivo (reale o occulto) del debitore per definire quale sia la massa attiva su cui si possono soddisfare i creditori.
Il servizio di rintraccio debitori e dei suoi beni consentono di rispondere alla domanda: il debitore è affidabile? è solvibile? se intraprendo un’azione giudiziale per il recupero del credito, il suo patrimonio è tale da coprire i debiti?
Ti potrebbero interessare anche
EA Investigazioni
P. IVA: 06814920010
Licenza governativa, rilasciata dalla Prefettura di Torino. Licenza n. 10091/2011 con provvedimento prot. n.93/15 rilasciato in data 28/11/1994.