Le indagini commerciali costituiscono uno strumento importantissimo per le aziende in quanto consentono di ottenere informazioni circa l’esistenza, la reputazione, la solvibilità ed in generale l’affidabilità di un partner economico o un competitor.
Con le indagini commerciali le imprese possono rilevare dati essenziali al fine di minimizzare il rischio e ottimizzare le opportunità di business.
Le Indagini Commerciali sono investigazioni finalizzate alla reale conoscenza della situazione commerciale, patrimoniale e reputazionale di società o persone.
l servizio di Indagini Commerciali consente alle aziende di effettuare una ricerca approfondita su persone o società con cui esse stringono rapporti d’affari.
Le indagini commerciali possono essere effettuate su competitor (aziende concorrenti), clienti, fornitori o qualsiasi altro soggetto con cui un’azienda stringe rapporti d’affari.
Il servizio di investigazioni commerciali è utile per tutte le aziende che vogliano limitare i rischi connessi all’attività d’impresa, sia in via preventiva che in via conservativa.
Con l’indagine commerciale finalizzata all’Analisi dei Fornitori ti forniamo consulenza sulla scelta di quale fornitore sia il più affidabile tenuto conto delle tue esigenze e oggettive necessità. Rivolgendoti a noi, puoi mettere al riparo la tua azienda dai danni che un fornitore sbagliato può provocare in termini di clienti insoddisfatti, della reputazione della tua azienda e, in ultima analisi, di mancati guadagni.
Le indagini commerciali per verificare o garantire la solvibilità di un soggetto partner vanno dalla prevenzione (finalizzata a verificare la salute economico-finanziaria di un soggetto partner e la sua solvibilità) al recupero dei credito tramite i servizi di rintraccio debitori, rintraccio conto corrente, etc.
L’indagine commerciale per analizzare la concorrenza si sostanzia in una valutazione della strategia adottata dai competitor attuali e potenziali. Analizzare la concorrenza significa rimanere al passo con le dinamiche del libero mercato e dall’altra parte, tutelarsi da condotte illecite dei concorrenti.
Tramite l’indagine delle best practice delle aziende concorrenti infatti, è possibile comprendere quali siano i loro punti di forza e quali invece le debolezze.
EA Intelligence, da più di 30 anni, svolge indagini in ambito aziendale a tutela del patrimonio dell’impresa.
Ti potrebbero interessare anche
EA Investigazioni
P. IVA: 06814920010
Licenza governativa, rilasciata dalla Prefettura di Torino. Licenza n. 10091/2011 con provvedimento prot. n.93/15 rilasciato in data 28/11/1994.