Perché rivolgersi ad un Detective Privato

Interpellare un Detective Privato per trovare una soluzione definitiva ad avvenimenti spiacevoli che possono capitare sia per questioni private e familiari, sia per problemi nel mondo degli affari, è una circostanza che può verificarsi nel corso della vita, quando sorgono dei dubbi o sospetti, nelle persone che ci vivono accanto, come il proprio coniuge o sulla necessità di capire il comportamento dei figli e ancora in situazioni particolari che possono ledere la vita dei propri cari venendo a minare la serenità famigliare.
Anche nel campo commerciale e aziendale è utile essere sempre al corrente di tutto quello che gravita all’interno ed all’esterno della propria attività, questo per evitare conseguenze spiacevoli con perdite economiche e di immagine alla propria azienda.
Riepilogando i casi più frequenti per cui si ricorre ad una agenzia investigativa, possono essere nei casi privati, problemi come separazioni, ridiscussioni assegno di mantenimento, affidamento minori. Il controllo sui figli per verificare le loro amicizie ed eventuali frequentazioni di rischio, come pericolo di assunzioni stupefacenti o abuso di alcool, sette religiose eccetera, o in persone adulte come gioco di azzardo logopatia.
Nel campo aziendale spesso siamo contattati per problemi come: infedeltà di soci o dipendenti, mutua ingiustificata doppio lavoro, fughe di notizie, concorrenza sleale, furti, tutela del marchio e brevetti.
Sono molteplici e i più disparati i motivi per cui è utile a volte rivolgersi tempestivamente ad un serio Investigatore privato.

Ma quale agenzia investigativa scegliere?

Bisogna sottolineare alcuni aspetti per definire cosa può fare un investigatore professionista.
La figura dell’investigatore privato è regolamentata dalle leggi vigenti (art. 134 e segg. Del R.D. 18/06/1931 nr 773 T.U.L.P.S). Le prove che vengono rilasciate da un investigatore privato munito di regolare licenza governativa, sono valide in sede giudiziaria, per far valere e/o difendere un eventuale diritto in sede legale. Quindi evitare assolutamente di rivolgersi a personaggi privi di tale autorizzazione perché si rischierebbe di spendere denaro inutilmente e le prove raccolte non avrebbero nessun valore probatorio. Ma recarsi presso lo studio di un Detective professionista dove si potrà visionare direttamente le autorizzazioni e il tariffario delle operazioni, che per Legge devono essere affisse e ben visibili negli uffici della agenzia investigativa.

Altro punto importante un investigatore privato è che non può svolgere assolutamente nessuna mansione illegale o vietata dalla Legge e deve attenersi al pieno rispetto sulle norme della Privacy.